Condizioni generali di vendita
Il sito www.conceptlashes.it è di proprietà CL2023 S.R.L. con sede legale in Via Suor Maria Teresa Spinelli, 11 – 00055 Ladispoli (RM) – Italia.
Per comunicazione relativa al sito internet potete mandare una mail all’indirizzo: info@conceptlashes.it
La navigazione e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione e l’applicazione delle Condizioni Generali riportate qui di seguito, che l’utente dichiara di aver visionato integralmente e di accettare.
1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA1) Il contratto stipulato tra CL2023 S.R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di CL2023 S.R.L. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2. MODALITÀ DI ACQUISTO
1) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.conceptlashes.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
2) La corretta ricezione dell’ordine è confermata da CL2023 S.R.L. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un #Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CL2023 S.R.L. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
3. MODALITA’ DI PAGAMENTO
1) Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
2) In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di CL2023 S.R.L., CL2023 S.R.L. procederà al rimborso tramite bonifico bancario o, in alternativa, assegno bancario.
3) CL2023 S.R.L. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Concept Lashes si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
4) In nessun momento della procedura di acquisto CL2023 S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. CL2023 S.R.L. può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Concept Lashes garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.
5) Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare in contanti.
6) Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
7) Rateizzazione: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Scalapay, è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare nei negozi online e In Store, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza mensile.
Il servizio non ha costi aggiuntivi per il cliente se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.
Al momento dell’acquisto verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’acquisto). Le successive 2 rate verranno addebitate con scadenza mensile.
•Prima rata: al momento dell’acquisto
•Seconda rata: 1 mese dal giorno dell’acquisto
•Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell’acquisto
Scalapay paga immediatamente al venditore tutto l’importo dell’ordine e si assume tutti i rischi di frodi e mancato pagamento.
Nota: l’opzione Scalapay può essere utilizzata a partire da un ordine minimo di 5€
4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
1) Per ogni ordine effettuato sul sito www.conceptlashes.it CL2023 S.R.L. emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito. Per l’emissione di tale documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
2) Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
3) Nessuna responsabilità può essere imputata a CL2023 S.R.L. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4) La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
– diversa comunicazione,
– quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
– l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
5) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di CL2023 S.R.L.
6) Per il rifiuto da parte del destinatario (Cliente) la merce potrebbe tornare indietro il giorno successivo, poichè alcuni corrieri dopo il rifiuto automaticamente predispongono il rientro al mittente.
5. DIRITTO DI RECESSO
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo:
info@conceptlashes.it o scrivere al numero whatsapp relativo in cui vengano indicati i propri dati, e cioè: Nome, Cognome, Indirizzo, Numero dell’ordine originario, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso. Non appena inviata tale comunicazione da parte di CL2023 S.R.L., il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail. Il prodotto reso dovrà pervenire alla CL2023 S.R.L. entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, CL2023 S.R.L. procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti comprensivo di spese di spedizioni, per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell’avvenuta spedizione tramite corriere. Una eccezione a questa regola, come disposto dall’art. 5 comma 3c del Dlgs 185/1999, riguarda l’esclusione dal diritto di recesso dei soli prodotti preparati appositamente per il cliente. Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.
6. GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da CL2023 S.R.L. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
– La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, CL2023 S.R.L. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto.
– Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), CL2023 S.R.L. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori o rilascio di buono sconto del valore del prodotto.
– I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a CL2023 S.R.L. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
– Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
7. CONDIZIONI CONTRATTUALI EVENTO TOP TEN LASHMAKERS ITALY
Con le seguenti condizioni contrattuali si disciplinano alcuni aspetti riguardanti la partecipazione all’evento denominato: “TOPTENLASHMAKERSITALY” che avrà luogo a Roma il 7 e 8 luglio 2024 presso la seguente location: A. Roma Lifestyle Hotel sito in Roma alla via Zoega n. 59.
- Nel momento in cui una/o futura/o partecipante all’evento sopra indicato decidesse di versare la quota prevista per l’iscrizione all’evento, questa stessa quota non sarà rimborsabile per nessun tipo di imprevisto derivante dall’impossibilità di partecipare all’evento.
- La società organizzatrice d’altra parte non potrà in nessun modo essere considerata responsabile di eventuali impedimenti delle/dei partecipanti, sia che derivino da fatto loro personale, che da eventi imprevisti compresi fatti dovuti a terzi soggetti.
- La quota di partecipazione avrà un costo diverso a seconda del periodo in cui si sceglie di acquistare, in quanto la quota varierà fino al 31 Giugno 2024, data termine per iscriversi.
- Il costo previsto per la data del 7&8 luglio è indicato nella pagina prodotto https://conceptlashes.it/prodotto/t1op-lashmakers/
- Qualsiasi eventuale cambio nella programmazione dell’evento sarà comunicato con preavviso a tutti/e coloro che avessero già versato la quota di partecipazione. La comunicazione prevedrà l’indicazione delle nuove eventuali date o della nuova eventuale location. Anche in questo caso l’eventuale modifica del programma comunicata per tempo non determinerà alcun diritto di rimborso per i partecipanti.
8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto tra CL2023 S.R.L. e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Civitavecchia
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
OGGETTO: informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti degli artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.
Il venditore La informa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 che:
il suddetto D.Lgs. prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua “trattamenti” (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, etc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti, prescrivendo il dovere di informare gli interessati sui diritti che la legge riconosce loro e sulle caratteristiche del trattamento dei dati;
il trattamento dei Suoi dati personali che Le saranno richiesti e che ci verranno da Lei comunicati sarà svolto nei locali del Venditore nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, per obblighi legali e fiscali per l’esecuzione degli obblighi contrattuali;
titolare del trattamento è il venditore. Il responsabile del trattamento dei dati è domiciliato ai fini della legge nella sede della stessa società. In occasione di tali trattamenti il titolare e i relativi incaricati possono venire a conoscenza dei dati che saranno trattati nel rispetto degli obblighi derivanti dalle norme sulla privacy e secondo principi di correttezza;
il trattamento avverrà con sistemi manuali e automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti;
escludendo le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati forniti alla scrivente saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti di legge;
la natura del conferimento è da intendersi strettamente necessaria in relazione alla finalità dei trattamenti suindicati. Il conferimento da parte Sua dei predetti dati è indispensabile per l’esatto assolvimento delle attività sopra elencate;
l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali e di legge, compromettendo la prosecuzione del rapporto instaurato tra le parti;
in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/03, in particolare di:
– conoscere l’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
– essere informato sul titolare, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull’eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
– ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati;
– ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi;
– opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge;
– opporsi all’invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il testo completo dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell’interessato è disponibile sul sito del Garante.